L'ALIMENTO PIU' IMPORTANTE

L'alimento più importante per il corpo è sicuramente l' ACQUA !

Erroneamente ci dimentichiamo troppo spesso che proprio l'acqua è "l'alimento" principale nella nostra alimentazione e proprio perchè lo dimentichiamo, affidiamo il nostro corpo a qualsiasi acqua .

Se riflettete un solo attimo e pensate ai vostri gusti alimentari, subito vi vengono in mente prodotti sgradevoli e prodotti invece dei quali non potete farne a meno. Al contrario se avete sete bevete la prima acqua disponibile.

Se siete nel deserto o in una condizione difficile sarebbe capibile ma nella quotidianità dobbiamo tutti imparare a bere meglio !

Ogni acqua essendo un "alimento", alimenta ( scusate il gioco di parole) il nostro corpo in modo specifico. L'acqua non serve quindi solo per togliere la sete ma anzi, serve a ridarci i sali minerali dei quali abbiamo maggiormente bisogno,

Le singole esigenze sono però diverse in base a tanti fattori : l'età, il movimento, l'alimentazione in generale, la salute ecc. Per questo motivo in ogni famiglia dovrebbero essere consumate almeno 2 tipi di acque ,in modo da accontentare la maggior parte dei componenti .


E' molto importante anche non bere sempre la solita acqua perchè il nostro corpo si assufa e non ne trae più i benefici che dovrebbe.