settembre ! il periodo più bello per la ripartenza !
E' il momento giusto per una bella disintossicazione e da dove partire ? Dall' ACQUA ovviamente !
Il nostro corpo è prevalentemente composto da acqua ( circa il 50% per le donne ed il 60% per gli uomini ). E' fondamentale quindi per il nostro "motore" essere costantemente idratati.
Tutto il corpo ne trae beneficio , dagli organi interni alla pelle ma non dimentichiamoci mai del cervello ! Un’adeguata idratazione garantisce l’arrivo di sangue più ossigenato alle cellule cerebrali, rendendo il cervello più vigile. Una perdita di acqua definita lieve (1-2% del peso corporeo), può pregiudicare la capacità di concentrazione. Mentre una perdita di acqua superiore al 2% può influenzare negativamente le capacità di elaborazione del cervello, danneggiando la memoria a breve termine.
Spesso bere solo l'acqua , annoia. Ma bastano poche ed economiche astuzie per rendere più gradevole ciò che beviamo.
ACQUA DETOX LIMONE E ZENZERO
Le acque detox si preparano con frutta o verdura lasciate in infusione circa 12 ore in acqua fredda, il recipiente deve essere coperto e messo in frigorifero. Consiglio di utilizzare frutta e verdura biologica. La frutta e la verdura rilasciano gradualmente le loro proprietà nell’acqua in modo da donarle vari effetti benefici che oltre ad aromatizzarla la rendono particolarmente gustosa e rinfrescante
Ricetta :
1 bottiglia di acqua preferibilmente in bottiglia di VETRO.
il limone contiene una sostanza che aiuta a bruciare i grassi ed attiva il metabolismo
lo zenzero è una spezia anticellulite
Si possono anche aggiungere :
il cetriolo idrata ed elimina i liquidi in eccesso
la menta elimina i gas intestinali
Comments