IL FUTURO E' IN VETRO

Gettiamo negli oceani un camion di immondizia pieno di plastica al minuto, ogni giorno, per 365 giorni l'anno!!

ogni giorno sentiamo parlare del "problema plastica" ma molti di noi fanno ben poco, credendo che in fondo il singolo non sia così rilevante sul globale.

In realtà è proprio grazie ad ogni singola scelta che potremmo arrivare a dei risultati interessanti per noi, per il nostro futuro ed il nostro pianeta.

Da sempre portiamo al Vostro domicilio o ufficio, le acqua minerali e bevande in genere e ci siamo accorti che mentre negli anni settanta l'utilizzo delle bottiglie in vetro era maggiore rispetto a quello in plastica, man mano nel tempo la plastica ha superato il vetro.

La fretta....la praticità...ecc sono state complici di questa trasformazione

Abbiamo sempre cercato di "ricordare" ai nostri Clienti, che l'acqua in vetro è molto più sana perchè inalterata e quindi assolutamente più sana rispetto a quella nelle bottiglie di plastica.

Molti non sanno che una bottiglia in plastica, nasce nei depositi da una sorta di provetta la quale viene gonfiata per poi trasformarsi in bottiglia. Questa trasformazione modifica le molecole della plastica che "impazziscono" ed hanno bisogno di circa 48 ore per tornare al loro stato "tranquillo". Purtroppo a causa dei ritmi di produzione ed alla richesta di costi sempre più bassi delle acque in plastica, le aziende produttrici sono obbligate ad imbottigliarle prima del processo di stabilizzazione delle molecole.

Il VETRO rimane quindi sempre l'involucro più SANO sia ai fini di conservazione che ai fini dell'origine del prodotto stesso.

IMMAGINIAMO per un attimo che le bottiglie in plastica non esistano più. Saremmo costretti a bere nelle bottiglie di vetro e col tempo ci abitueremmo a questa soluzione senza nemmeno tanta fatica. Perchè ? Perchè l'acqua in bottiglie di vetro ha un SAPORE assolutamente diverso ! E' più buona, più fresca, più affine al nostro palato. Questo perchè stiamo bevendeo ESATTAMENTE ciò che è stato imbottigliato in origine senza alcuna ALTERAZIONE DA PARTE DELLA PLASTICA che ricordiamoci, essendo un materiale "in movimento" rilascia sostante e assorbe odori e sapori dell'ambiente circostante.

Questo è uno degli altri motivi per cui è molto importante dove teniamo le bottiglie di acqua in plastica poichè assorbendo odori e sapori, è bene tenerle in ambienti asciutti e lontati da fonti di inquinamento quali detervisi, carburanti, ecc.

Proviamo a dare il nostro contributo prima che le bottiglie in plastica vengano elimitate. Iniziamo OGGI ad "educarci" ed abituarci a bere più SANO ! Non dobbiamo dimenticare che il nostro corpo è composto per i 60% di acqua quindi è IMPORTANTISSIMO introdurre acqua BUONA.

IL VETRO E' IL FUTURO



#SOSBevande #acquadomicilio #futuo #acqua

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti